Storia

STORIA

Risposte responsabili, affidabili e sicure, che nascono da una grande esperienza, da un insieme di solide competenze, da un progetto di lunga durata.

Autec nasce nel 2001. È il progetto imprenditoriale di tre esperti di installazione, automazione e controllo di impianti industriali, con anni di esperienza in aziende multinazionali e un forte radicamento territoriale.

All’inizio, l’azienda si occupa prevalentemente di automazioni e regolazioni di processo su impianti di combustione, protezione di fiamma, caldaie e impianti ausiliari di centrali termiche industriali. Nel tempo, l’attività si amplia e comprende anche progettazione e ingegneria d’impianti, costruzione di quadri elettrici, installazione di cabine e impianti di bassa e media tensione, software di controllo per sistemi grafici e di automazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici civili e industriali, attività di general contractor per lavori chiavi in mano. Insieme alle attività, si amplia anche la squadra: dalle poche persone del 2001 alle 90 di oggi, tra progettisti, installatori, tecnici montatori, manutentori e cablatori di quadri.

Nel 2019, un nuovo assetto societario valorizza e potenzia l’azienda, e le permette di guardare avanti con più energie e una progettualità più audace.